Il Circolo ENDAS “A. Guerrini”, in stretta collaborazione con il Consiglio d’Amministrazione della Cooperativa “A. Guerrini”, ha come scopo sociale quello di incentivare quelle attività ludiche e di intrattenimento, rovolte ai propri soci, da organizzarsi direttamente o supportando gruppi all’interno del circolo.
Negli anni più remoti il circolo ENDAS a livello cittadino gestiva nei locali al primo piano una discoteca denominata “I Girasoli” inoltre, compito principale dell’anno, era quello di organizzare ed allestire la conosciuta come la “festa al Guerrini” che, di norma, si svolgeva nella seconda settimana di settembre, con dibattiti alla presenza di autorità politiche sia nazionali che locali, serate musucali con le migliori orchestre romagnole, intratenimenti e giochi di varia natura si ricorda la mitica pesca con ricchi premi, non da ultimo momenti conviviali che richiamavano ogni sera centinai di persone a frequentare il locale; purtroppo questa iniziativa è andata nel cassetto dei ricordi, l’ultima festa risale ormai al lontano 1996.
Negli anni all’interno del circolo si sono create nuove attività, gestite dai soci del circolo. quali tornei di biliardo, con 3 squadre, torneo di bocce organizzato dalla “Bocciofila Città di Ravenna”; da ultimo ricordiamo lo “Sportig Club”, palestra che svolge ormai da anni la propria attività all’interno dei locali al primo piano dello stabile del Circolo.
Una delle scadenze storiche organizzate è la festa del IX Febbraio appuntamento irrinunciabile per i soci del circolo.
A tutt’oggi il Circolo ENDAS “A. Guerrini” risulta il più grande a livello provinciale con oltre trecento soci.
CONSIGLIO DIRETTIVO CIRCOLO ENDAS “A. GUERRINI” – RAVENNA
(eletto dall’assemblea dei soci del 29 giugno 2016 in carica per il quadriennio 2016/2020)
- Darchini Gian Franco (Presidente)
- Tarlazzi Romolo (Vice Presidente)
- Donati Romano (Segretario Amministrativo)
- Alberani Stefano (Consigliere)
- Arfilli Stefano (Consigliere)
- Minghetti Sergio (Consigliere)
- Tarlazzi Ermes (Consigliere)